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Termini e condizioni
Contratto di vendita: Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza, decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999.
Fornitore: il fornitore degli articoli è Kaysa. con sede legale, operativa e amministrativa in C.da Vicinale Parchi Calia, s.n. 70022 – Altamura (BA).
Fatturazione: Per ogni vendita sarà emessa una Fattura da Corrispettivo, non fiscale, in ottemperanza dell’art. 2 comma 1 lett. oo D.P.R. 696/1996 relativo alla regolamentazione del commercio elettronico indiretto, che sarà inviata all’acquirente tramite email. La stessa avrà valore di garanzia, in quanto riporterà gli anni per modello e data. Le fatture fiscali con P.IVA saranno emesse su richiesta, entro la spedizione e non dopo, inviate via email come copia di cortesia ed in formato elettronico SDI.
Prezzi: i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano) e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite email.
Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti: Carta di Credito, Paypal, Bonifico bancario e contrassegno. Per il contrassegno sono accettati esclusivamente i pagamenti in contanti.
Articoli: Gli articoli in vendita sono riassunti nelle specifiche generali riportate sul sito e le misure dichiarate possono avere uno scarto massimo pari a +/- 2cm nel rispetto delle norme UNI 10707- UNI EN 1334. Le misure non presenti nella scheda prodotto e larghezze 100, 165, 175 o di lunghezza 195, 210, 220 in qualsiasi altezza o spessore sono da considerarsi non standard ma su richiesta del cliente in rif. Dell’articolo 59 comma 1 lettera C del Decreto Legislativo 6/9/2005 Nr 206 (Codice del Consumo).
Tempi di produzione e consegna: I giorni di consegna Italia, sono lavorativi (escluso sabato domenica, festività e ponti), indicativi e variabili di prodotto in prodotto, di misura in misura e sempre dalla data di avvenuto pagamento nel caso di Paypal o bonifico bancario, comunque a decorrere dal primo giorno feriale utile. In ogni articolo, nella propria scheda tecnica, sono mostrati i tempi medi Italia ad esclusione di Isole o località remote/disagiate, le quali richiedono tempistiche leggermente più lunghe. Nei periodi di festività (es. Natale, Agosto, Pasqua, ponti), i tempi possono allungarsi. Nel giorno in cui la merce verrà spedita, sarà inviata una email (ed un SMS di conferma spedizione). La merce viene spedita con consegna espressa, verrà quindi effettuato un tentativo di consegna da parte del corriere e se non troverà nessuno chiamerà per concordare un appuntamento. La validità delle tempistiche è strettamente legata al fatto che vi sia sempre qualcuno in casa nel giorno di consegna. Nel caso di ordini con articoli misti, ossia con tempistiche diverse, quella da tenere in considerazione sarà relativa all’articolo con la tempistica più lunga.
Costo della consegna: la consegna in Italia è gratuita, isole maggiori comprese (supplemento per Isole Minori e zone disagiate).
Consegna: La consegna si intende al numero civico e non al piano, l’acquirente stesso penserà a portare la merce all’interno della propria abitazione (parti comuni comprese).
Al momento del ricevimento della merce, sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:
- L’integrità degli articoli ricevuti, non danneggiati né bagnati o sporchi, considerando che l’imballo possa anche essere rovinato in quanto propriamente studiato per sopperire agli urti che si possono verificare durante il trasporto ed il maneggiamento da parte del corriere.
- Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto. Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate via email ad assistenza@kaysa.it.
Danni dovuti al Trasporto: se al momento della consegna, gli articoli dovessero risultare danneggiati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “accetto con riserva, motivazione della riserva” (es: “accetto con riserva, imballo bagnato” ; “accetto con riserva, imballo danneggiato” ; “accetto con riserva, merce danneggiata”).
NB: Solo la merce accettata con riserva specifica potrà essere riparata o sostituita nel caso risulterà rotta. In caso abbiate accettato con riserva, inviate una email a assistenza@kaysa.it indicando i seguenti dati:
- numero fattura o documento di trasporto;
- descrizione e data dell’accaduto;
- vostro nome e cognome, indirizzo email e telefono.
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva specifica non sarà sostituita.
Garanzia
Tutti gli articoli venduti sono garantiti da un minimo di due anni sino ad un massimo di cinque anni, come specificato nelle proprie schede. La garanzia ha inizio dalla data di consegna come da cedolino rilasciato dal corriere ed avrà validità solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme d’uso riportate di seguito e che i prodotti non presentino danni dovuti a terzi, quindi non strutturali o qualitativi, forzature sugli accessori o cerniere e si mantenga il documento di acquisto ivi il cedolino di consegna del corriere. Non costituiscono difetto la tolleranza di +/- 2% sulle misure l’eventuale ingiallimento naturale dei materiali, l’avvallamento del prodotto se inferiore ai 20 mm, fili tirati, piccole scheggiature nel legno e/o gli incollaggi a volte necessari per raggiungere alcune misure. La garanzia comporta la riparazione del prodotto o la sostituzione nel caso fosse necessario. Per avvalersi della garanzia, il cliente deve inviare una email ad assistenza@kaysa.it dettagliando l’accaduto anche con foto. Successivamente il prodotto deve essere inviato a carico del cliente alla scrivente, ben imballato onde evitare ulteriori danni di cui ovviamente non risponderà la garanzia. Dopo la presa visione, se il prodotto risulterà difettato da garanzia, sarà riparato o sostituito e reinviato a spese del fornitore, ivi rimborsate le spese iniziali di trasporto sostenute dal cliente. Nel caso non fosse riscontrato alcun vizio coperto da garanzia, il prodotto sarà restituito con le spese di rientro a carico del cliente.
Si precisa, come da normativa vigente che per vendite ove sia richiesta la fattura con partita Iva, la garanzia è ridotta in ogni caso al massimo di anni 2.
Norme d’uso e manutenzione:
- Utilizzare il materasso su di un supporto a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso.
- Non utilizzare materassi a molle, molle indipendenti e molle indipendenti e memory in reti con movimento manuale e/o elettrico.
- Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico (es piani di legno anche se non contigui), poiché favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe o la deformazione del prodotto.
- Non utilizzare alcun materasso o top correttore, in divani letto, trasformabili, prontoletto, richiudibili.
- Rimuovere l’imballo al massimo il giorno seguente la consegna, nel caso in cui si debba attendere si apra l’imballo per consentire la normale traspirazione evitando condensazioni ed un ristagno di umidità normalmente presente nell’atmosfera e di conseguenza nell’atto stesso di confezionamento.
- Utilizzare il materasso per l’uso stesso, non saltarci sopra o altro, né utilizzarlo in posizioni sedute per lungo tempo.
- Tranne che per quelli espressamente indicati come lavabili, i guanciali in Memory non vanno assolutamente lavati o bagnati.
- Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
- Non utilizzare solventi o sostanze chimiche sul tessuto o all’interno di qualsiasi prodotto.
- Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto.
- Non utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.
- Spazzolare delicatamente o utilizzare aspiratori a bassa potenza per rimuovere la polvere; non utilizzare mai aspiratori ad alta potenza.
- È sconsigliato l’uso di termocoperte in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti.
- La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
- Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive e dirette.
- Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
- Utilizzare le reti movimentate su pavimenti o piani orizzontali, non inclinati.
- Non sedersi o contrapporre resistenza sulle parti in movimento delle reti elettriche/motorizzate ed anche manuali.
- Per un corretto uso è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi (e ove previsto sotto/sopra), al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
- È consigliato arieggiare periodicamente la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe
- Se il materasso è sfoderabile, il guscio esterno deve essere lavato in lavatrice ad un massimo di 60 gradi (o quelli indicati nell’etichetta del tessuto stesso) veloce ed asciugato naturalmente senza l’uso di asciugatrici o altri apparecchi, sono esenti a tal proposito dà garanzie le cerniere e gli accessori.
- Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi (non imbottiti/trapuntati) e coprireti.
- Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
- Non forzare mai la presa sulle cerniere o zip nel caso di inceppamento, agire delicatamente, le rotture in tal proposito non sono garantite.
Norma ecologica: Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento.
Diritto incondizionato di Recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato tranne che per la merce considerata fatta su misura, non standard.
Come previsto dagli articoli del Codice del consumo e nell’ambito della vendita a distanza, il cliente ha il diritto di rescindere il contratto senza dare una spiegazione entro un periodo di 14 giorni a partire dal giorno in cui il compratore, o una persona terza che non sia il compratore e designata da quest’ultimo, prende fisicamente possesso del bene. Per gli ordini di più beni consegnati separatamente, il periodo di recesso inizia a partire dal giorno dove il compratore, o una persona che non sia il trasportatore e designata dal compratore, prende fisicamente possesso dell’ultimo bene.
Notifica del recesso: Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve notificare al venditore la sua decisione di recesso tramite una dichiarazione priva di ogni ambiguità prima della fine del periodo di recesso; per farlo può inviare una comunicazione all’indirizzo assistenza@kaysa.it telefonare al numero +39 349 393 0512.
Reso dei prodotti: Il cliente dovrà rimandare la merce al venditore, all’indirizzo che gli è stato indicato. Le spese di rinvio del prodotto sono a carico del cliente. Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato ed adeguatamente imballati. Nel caso in cui la merce motivo del recesso, giunga al venditore/fornitore danneggiata, viziata o subisca danni dovuti al trasporto di rientro per recesso (a cura e responsabilità del consumatore), si avrà la decadenza del recesso stesso o il rimborso parziale nel caso in cui la merce possa essere riparata.
Trasporto del Recesso: Il ritiro della merce sarà effettuato a mezzo corriere che andrà aiutato nelle operazioni di carico, il tutto al piano stradale, cioè al civico, non in abitazione e quindi sarà cura del cliente far trovare al corriere la merce al piano stradale. La data di ritiro merce sarà indicata da Kaysa (eventualmente in accordo con il cliente) la quale si impegna nell’inviare il mezzo per il carico entro i 15 gg lavorativi successivi al recesso. Verrà indicata via da Kaysa la data di carico preventivata o concordata e non sarà mai possibile stabilire un orario indicativo, il ritiro sarà effettuato sempre nella mattinata o nel pomeriggio in base agli accordi, il cliente dovrà rendersi disponibile in tale fascia oraria nel giorno indicato o concordato con Kaysa. Non sarà possibile garantire il giorno richiesto dalla clientela, anche se Kaysa si impegnerà alla massima collaborazione nonché disponibilità, questo per motivi logistici del corriere ed organizzativi di Kaysa. Il cliente sino al momento del ritiro merce, si impegna nel custodire il materiale in perfetto stato, integro, privo di vizi, adeguatamente imballato e non posto in luoghi umidi, all’aperto o che comunque possano recare danni al prodotto, pena la decadenza del recesso come da normativa vigente. Questa deroga della normativa del recesso, riguarda solamente il costo ed il mero impegno relativo al trasporto, tutti gli altri adempimenti, obblighi, doveri, scadenze ed impegni della clientela, come da normativa di cui al punto sopra, rimarranno in capo loro.
Rimborsi: Se la merce giungerà al venditore/fornitore integra, lo stesso avrà 30 giorni di tempo per rimborsare il consumatore della somma spesa per l’acquisto (parziale o nulla nel caso in cui la merce risulti danneggiata). Il prezzo del servizio di trasporto verrà detratto dall’importo finale del rimborso.
Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Privacy: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedura di ordine, previa accettazione dell’utente (telematico o telefonico), formano oggetto di trattamento ai sensi dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 del 27/04/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati allo staff del fornitore e comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (es.: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).
Transazioni: tutte le transazioni bancarie online effettuate sono in gestione del servizio offerto da Paypal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse, i dati finanziari delle carte di credito non saranno conservati.
Termini e Condizioni della promozione “100 notti di prova”
- Ambito di applicazione e prodotti oggetto della promozione “100 notti di prova”
La promozione “100 notti di prova” troverà applicazione per gli acquisti effettuati da parte dei Clienti finali (intendendosi per tali le persone fisiche, maggiorenni o comunque capaci di agire ai sensi di legge, che acquistino i prodotti promozionati, come infra indicati, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – “Cliente/i”).
Oggetto della promozione sono le varianti di dimensione 80×190 cm, 90×190 cm, 120×190 cm, 160×190 cm dei seguenti prodotti: Materasso Kaysa Original; Materasso Kaysa Solar; Materasso Kaysa Plus; Materasso Kaysa Classic.
Sono esclusi dalla promozione in oggetto le varianti di prodotto recanti la dicitura “Fuori misura” e i prodotti realizzati “su misura”.
La promozione si applica solo ad acquisti effettuati con Iva standard 22%. Non potranno essere oggetto della promozione materassi Kaysa acquistati con altri regimi di aliquota (esempio Iva agevolata al 4%).
2. Territorio
La promozione “100 notti di prova” è valida per gli acquisti effettuati all’interno del territorio nazionale italiano tramite il canale di e-commerce di cui al sito web kaysa.it
3. Durata
La promozione “100 notti di prova” è valida fino al 31 dicembre 2024 e la possibilità di ottenere la relativa sostituzione sarà valida per 100 giorni dalla data di consegna del prodotto.
4. Condizioni della promozione
Il Cliente che acquista uno dei prodotti sul sito e-commerce kaysa.it (sono esclusi gli acquisti effettuati su altri siti o marketplace) ha la possibilità di renderlo entro 100 giorni dalla data di ricezione, ad eccezione di un eventuale errore del cliente nella scelta delle misure del materasso, e ottenere in sostituzione uno dei materassi menzionati al punto 1. La sostituzione prevede la gestione di una integrazione economica se si richiede un prodotto più costoso o il rimborso della differenza nel caso si prenda un prodotto di fascia prezzo più bassa (il calcolo viene fatto sulla differenza dei prezzi dei materassi al momento dell’ordine).Il cliente avrà diritto ad una sola sostituzione: una volta effettuata non avrà possibilità di ulteriori sostituzioni gratuite o rimborsi di alcun tipo. La sostituzione potrà avvenire soltanto se l’acquisto è stato effettuato con PayPal, Carta di Credito o Bonifico. I clienti che effettueranno l’ordine con il finanziamento avranno la possibilità di sostituire il prodotto ma non di richiedere il rimborso. Nel caso della sostituzione, nessun costo sarà a carico del cliente solo se il materasso reso sarà integro. Il rimborso eventuale, nel caso vengano acquistati altri prodotti nello stesso ordine, si intenderà solo sul Materasso di cui al punto 1. Eventuali sostituzioni di altri accessori avverranno alle condizioni di mercato presente sul sito al momento della richiesta. Per i prodotti in omaggio o sconto merce non potrà essere richiesto rimborso. Nel caso di invio di prodotti compressi, non essendo possibile riutilizzare l’imballo, il Cliente dovrà comunque imbustare il prodotto (inviando foto al customer service prima del ritiro all’indirizzo assistenza@kaysa.it o a mezzo WhatsApp al numero +39 349 393 05 12) in modo che il Dipartimento Controllo Qualità possa accertare che il prodotto reso non presenti problemi legati al non corretto utilizzo. Nel qual caso non verrà rimborsata alcun importo né autorizzata alcuna sostituzione gratuita.
Per gli stessi prodotti al punto 1 verrà determinata la “garanzia di 5 anni” su difetti di produzione.
Verranno esclusi ovviamente i difetti eventualmente legati al normale utilizzo protratto nel tempo del prodotto. Segni legati al non corretto utilizzo dello stesso ne faranno decadere il diritto. A titolo esemplificativo per problemi legati all’utilizzo di reti non idonee, o per problemi legati al versamento di liquidi o per decadimento di performance percepite e non dimostrabili e simili.
I prodotti oggetto della campagna verranno spediti senza costi aggiuntivi. Nel caso di reso o di sostituzione non verranno applicate tariffe al cliente ma sarà cura di Kaysa farsi carico del costo del rientro del prodotto solo se imballato correttamente. Il regolamento prevede per la sostituzione l’utilizzo degli imballi originali in caso non siano stati compressi.
Non precludendo il diritto di recesso per acquisti effettuati online, il Cliente accetta di tenere il Materasso Kaysa acquistato con Promozione “100 notti di prova” per almeno 15 giorni al fine di abituarsi al prodotto Kaysa con l’utilizzo. Non sarà possibile avvalersi della sostituzione prima che siano trascorsi 15 giorni dalla ricezione del prodotto.
I prodotti scelti in sostituzione non godono della promozione “100 notti di prova” e la promozione è attivabile solo 1 volta per nucleo familiare. Rimane in ogni caso sempre attivo, per tutti i prodotti, il Diritto di Recesso di 15 giorni. Il Cliente che intenda aderire e successivamente usufruire della Promozione “100 notti di prova” dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni e condizioni di seguito riportate. Il prodotto scelto in sostituzione deve avere le stesse misure del prodotto da sostituire.
La promozione sarà gestita tramite il portale www.kaysa.it. Se il Cliente desidera avvalersi della possibilità di sostituzione offerta dalla Promozione “100 notti di prova”, dovrà farlo accedendo al sito www.kaysa.it, Resi e Sostituzioni e successivamente Assistenza Clienti Resi e Sostituzioni. Dopo aver riempito il form con nome e cognome, email, nr. telefono, nr. ordine e aver inserito foto delle condizioni del materasso, sarà contattato dal reparto Customer Care di Kaysa.La procedura di cui sopra è essenziale al fine di ottenere la sostituzione.In mancanza di prova di acquisto non sarà consentito applicare la promozione pur se l’acquisto è stato effettuato nel corso della durata della promozione stessa.
5. Condizioni del prodotto oggetto della promozione
Il Cliente che intenda attivare e beneficiare della promozione “100 notti di prova” e, dunque, rendere il prodotto e ottenerne uno in sostituzione, dovrà farne richiesta a Kaysa tramite inviando una mail all’indirizzo assistenza@kaysa.it o telefonando al numero +39 349 393 0512. Ricevuta conferma del caricamento del reso a sistema, il Cliente dovrà: procedere come indicato all’articolo seguente. L’accettazione del reso e, dunque, l’applicazione della presente promozione sarà confermata, a insindacabile giudizio di Kaysa si riserva inoltre il diritto di richiedere eventuale materiale video-fotografico, ai fini di verifica delle condizioni del prodotto, solo se il prodotto sarà reso in perfette condizioni e comunque in condizioni compatibili con un uso normale rispetto alla relativa destinazione ed effettuato secondo la “diligenza del buon padre di famiglia” e unicamente se provvisto di imballo originale se spedito inizialmente non compresso.Qualora il reso non risulti conforme alle specifiche sopra indicate (prodotti danneggiati, sporchi, privi di imballo e comunque non manutenuti correttamente) e pertanto il reso non sia accettabile, non verrà accordato alcun tipo di rimborso né sostituzione, e il nuovo prodotto dato in sostituzione eventualmente già trasmesso da Kaysa sarà addebitato interamente al Cliente con spese di trasporto a carico del Cliente stesso.
6. Termini e modalità della sostituzione
Se ricorreranno gli estremi della Promozione “100 notti di prova”, verrà organizzato un ritiro e la consegna del nuovo prodotto secondo accordi con il Cliente. Il reso sarà gratuito e avverrà con corriere e ritiro a domicilio del Cliente. Dopo ricezione della conferma di caricamento della sostituzione a sistema tramite registrazione della richiesta, il prodotto andrà imballato a cura del Cliente nella confezione originale e dovrà sottostare al controllo qualità di Kaysa. Il prodotto reso sarà valutato dal Dipartimento Controllo Qualità e se non risulterà conforme darà luogo ad addebito integrale anche del prodotto dato in sostituzione come da prezzo di listino in vigore.Tale promozione non è cumulabile con altre promozioni legate ai materassi Kaysa. La promozione è cumulabile con sconti e promozioni legate a cuscini e accessori, ma valida solo per i prodotti al punto 1 del presente documento.
7. Promozione e pagamento con finanziamento
Il Cliente potrà richiedere la sostituzione secondo i termini della Promozione, ma questa verrà accordata – dopo controllo qualità – solo qualora il prezzo di listino del prodotto in sostituzione sia pari o superiore a quello del materasso Kaysa scelto inizialmente.Nel caso in cui il prodotto in sostituzione abbia prezzo di listino superiore a quello oggetto dell’acquisto originario, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta tramite versamento da parte del Cliente di un importo integrativo. Non verranno accordati rimborsi parziali. Con la sostituzione del materasso originario, l’operazione di finanziamento rimarrà in essere e proseguirà, come previsto dal relativo contratto, applicandosi al prodotto dato in sostituzione.
8. Modalità di pagamento del prodotto oggetto di promozione
I prodotti acquistati con la promozione “100 notti di prova” possono essere pagati con tutti i metodi di pagamento proposti normalmente da Kaysa. Si ribadisce che in caso di scelta di finanziamento e pagamento con PayPal non sarà possibile chiedere il rimborso, ma solo la sostituzione come in precedenza descritto.